Agosto in Comune 2024: orari e informazioni utili

Pubblicato il 26 luglio 2024 • Comune , Servizi

Per tutto il mese di agosto, gli orari di apertura al pubblico degli uffici del Comune sono i seguenti: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30.

L’ufficio di stato civile resterà aperto anche il sabato, per le sole denunce di morte e nascita (queste solo in caso di ultimo giorno disponibile) dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

GIOVEDI’ 15 E VENERDI’ 16 AGOSTO. Durante queste giornate gli uffici comunali restano chiusi, compresi la Biblioteca civica e l’Ufficio Verbali della Polizia Locale in via Partigiani d’Italia 7 (negli altri giorni accessibile comunque su appuntamento). Il servizio di Pronto intervento è sempre attivo, mattino e pomeriggio, telefonando al numero 0362638818 oppure citofonando all’esterno della struttura. L’ ufficio di Stato Civile dei servizi demografici resta aperto (solo il 16 agosto) per le sole denunce di morte e di nascita (queste solo in caso di ultimo giorno disponibile) dalle ore 9.30 alle ore 10.30.

***) L’Ufficio Verbali della Polizia Locale sarà inoltre chiuso nelle giornate del 26 e 27 agosto. Lo sportello utenti dell'ufficio verbali in questo periodo è aperto al pubblico solo su appuntamento, a seguito di ristrutturazione straordinaria.

CHIUSURE PER FERIE

• La segreteria della Scuola dell’Infanzia: chiusa dal 1 al 30 agosto.

• Biblioteca civica di Desio: chiusa il sabato pomeriggio nei mesi di luglio e agosto e per ferie dal 10 al 19 agosto.

• Ufficio catasto: chiuso dall’1 al 18 agosto.

• Ufficio Urbanistica: chiuso dall’8 al 20 agosto.

• Sportello SI (Sportello Supporto Informatico): chiuso dal 12 al 30 agosto 2024 (compresi). Riapre il 2 settembre.

• Sportello SAF (Sportello Assistenti Familiari): chiuso dall’1 al 30 agosto 2024 (compresi). Riapre il 2 settembre

• Sportello VOLGI (Volontaria giurisdizione): chiuso dal 22 luglio 2024 al 6 settembre 2024 (compresi). Riapre il 10 settembre 2024.

• HUB Desio Giovani: chiuso dall’1 al 30 agosto.

• Centro sportivo comunale di Desiochiuso per ferie dal 5 al 18 agosto compresi. Dal 5 al 9 agosto è aperto solo per il TIKI CAMP, a porte chiuse, senza l’ingresso di utenti esterni.

• Sportello AFOL ‘Facilitazione Digitale’ chiude dal 12 al 16 agosto.

• PUNTO LAVORO chiude dal 5 al 30 agosto.

Sportello Stranieri CESIS (Centro Servizi Immigrati StranieriAmbito Territoriale di Desio:

chiusura dall’1 al 31 agosto 2024, compreso il servizio di consulenza a distanza. A Desio riaprirà lunedì 2 settembre, dove si potrà fissare un appuntamento al numero 3925739351 negli orari lunedì (9.30/12.30 e 14/17).

POSTE ITALIANE – UFFICIO DESIO 1

Poste Italiane ha pianificato dei giorni di chiusura per alcuni uffici postali presenti sul territorio cittadino. L’ufficio DESIO 1 (via Guido Galli 1, telefono 0362611744) osserverà le chiusure:

- dal 26 al 27/07;

- dal 16 al 17/08; dal 26 al 27/08.

Si ricorda inoltre che:

Qui tutti i contatti degli uffici del Comune di Desio ⇒ pagina dedicata.

Qui tutte le info sullo sportello informativo di SpazioCOMUNE (URP e Sportello Polifunzionale del Cittadino) ⇓

SpazioCOMUNE: telefono per informazioni 03623921 + tasto 1 - nel mese di agosto da lunedì a venerdì dalle 8:30 alle 9:30.

• per le segnalazioni circa necessità di interventi di manutenzione sul territorio, utilizzare l' app MUNICIPIUM  o il modulo online

Per le Carte Identità cartacee ed elettroniche occorre fissare un appuntamento.

Si ricorda che tutte le istanze al Comune di Desio possono essere presentate attraverso lo sportello online SpazioCOMUNE, utilizzando le diverse modalità di accesso o inviando i moduli e la documentazione necessaria all'indirizzo email protocollo@comune.desio.mb.it o PEC protocollo.comune.desio@legalmail.it.

INOLTRE: