Un nuovo agente di Polizia Locale in servizio

Pubblicato il 10 novembre 2023 • Comune , Polizia Locale , Servizi
Al Comando di via Partigiani d’Italia

Un nuovo agente presso il Comando di Polizia Locale di Desio. Dopo la sottoscrizione del contratto a tempo indeterminato, è entrato in servizio l’operatore di PL che si unisce allo staff del Comandante Cosimo Tafuro.

Il neoassunto risulta vincitore di un bando di mobilità e arriva dal Comune di Ballabio (LC), ha 47 anni e conta diverse precedenti esperienze nell’ambito della Polizia Locale in altri Comuni. Con questa nuova assunzione il Comando di Desio può contare su 29 operatori, oltre al Comandante e vice più quattro amministrativi, per un totale di 35 unità (a novembre 2021 le unità erano 30).

“Diamo il benvenuto al nuovo Agente – dichiara il vicesindaco e Assessore alla Sicurezza Andrea Villa – che andrà a implementare l’organico del Comando, così come previsto dagli impegni assunti da questa Amministrazione con la cittadinanza. E’ fondamentale essere presenti sul territorio e presidiare tutti i punti della città, per divenire sempre più un solido punto di riferimento, oltre a contrastare illeciti e comportamenti non proprio consoni al decoro urbano. Gli interventi eseguiti in questa direzione sono parecchi, non da ultimo sottolineo che è pubblicato sul sito del Comune un bando per l’assunzione di un nuovo agente, che scadrà il mese prossimo. Colgo l’occasione per ringraziare il Comandante e tutto il personale di Polizia Locale per l’instancabile lavoro che sempre svolgono, non solo attraverso l’attività ordinaria, ma anche con il supporto e l’assistenza alle numerose manifestazioni che vengono sempre organizzate”.