Via Oslavia, variazioni temporanee alla viabilità per manutenzione straordinaria

Pubblicato il 18 settembre 2023 • Comune , Servizi , Viabilità

Alcune variazioni alla viabilità di via Oslavia per manutenzione straordinaria. A causa del cedimento stradale rilevato a seguito del temporale di venerdì scorso, è stato necessario disciplinare la circolazione veicolare per procedere alle operazioni di riasfaltatura lungo il tratto di strada interessato.

Il Comune di Desio ha emesso un’ordinanza che, dal 15 settembre sino al termine dei lavori, prevede:

• il divieto di accesso a tutte le categorie di veicoli diretti nel tratto sud di via Oslavia provenendo da via Caravaggio;

• in via Oslavia, nel tratto di strada tra il civico 72 e via Caravaggio, è istituito il senso unico di marcia in direzione nord (centro cittadino), restando invariata la circolazione a doppio senso di marcia dal civico 74 di via Oslavia sino al via Ambrosoli;

divieto di transito per i veicoli di massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate in via Oslavia per i veicoli provenienti da via Ambrosoli e diretti sulla stessa via Oslavia in direzione Nord, per i quali si individua percorso alternativo: via Ambrosoli, via Caduti di Nassiriya e via Caravaggio.

Nel tratto interessato dal cantiere, durante l’esecuzione dei lavori, il limite massimo di velocità viene ridotto a 30 Km/h, in funzione della necessaria riduzione del calibro stradale e la chiusura delle strade verrà limitato al tempo strettamente necessario ai lavori.

Ordinanza via Oslavia