Villa «Tittoni» diventa «Potterland»

Pubblicato il 10 ottobre 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Maghi, pozioni, lezioni di magia e giochi: sabato 13 e domenica 14 il contest dedicato al fantasy.

Ci si potrà aggirare tra botteghe magiche, fermarsi a mangiare nelle taverne, osservare splendidi rapaci, incontrare maghi e personaggi blasonati conversando con loro, affrontare gli attacchi di «Mangiamorte». Tutto questo (e altro ancora) è «Potterland», il contest dedicato alla magia che sabato 13 e domenica 14 ottobre sbarca a Villa «Tittoni» (via Lampugnani, 62).

I «maestri di magia» di «Potterland» sveleranno trucchi e segreti e sarà anche possibile acquistare oggetti e ingredienti speciali per diventare esperti di arti magiche. È prevista anche un’«area relax» per passare il tempo leggendo un libro o ascoltando musica, attendendo l’inizio delle attività prescelte, mentre per i piccoli maghi da 0 a 3 anni, sarà allestita un’area dedicata con divertenti giochi a tema, il trenino su rotaia e il «Quidditch» in miniatura, il gioco magico che si gioca a cavallo di manici di scopa volanti con quattro palle, gestito dalle educatrici del nido «Il Nido del Piccolo Artù» di Robbiate.

Nel Foyer si troverà una mostra, la banca per cambiare i dobloni spendibili presso i «Frammenti di Magia» e un set fotografico interattivo.

E non poteva mancare il risvolto sociale. «Per liberare un elfo domestico e regalargli un sorriso basta che il suo padrone gli ceda un calzino». Nasce da questa citazione l’idea di dedicare uno spazio all’interno di «Potterland» a chi non ha voce ma ha bisogni concreti. Per questo motivo, durante l'evento, verranno raccolti indumenti e materiali di prima necessità (coperte, scarpe…) che saranno donati alle associazioni locali che si occupano di chi è in difficoltà.

Il Foyer e il parco saranno ad ingresso libero. A pagamento, invece, quattro pacchetti: «Portland Forever», «Magic Pass», «Scuola di magia» e «I segreti della magia». Per tutte le attività a pagamento, informazioni e prenotazioni al sito: http://www.lafortezzafantasyevents.it.

«Potterland» è a cura di «La Fortezza – Fantasy Events», realtà nata nel 2013 dalla passione di un gruppo di amici per il genere letterario che accomuna draghi e cavalieri, maghi e streghe, pozioni ed incantesimi: il Fantasy. L’associazione gestisce l’«Area Fantasy» della kermesse «Cartoomics» che si svolge a Milano – Rho Fiera ed è presente ai principali eventi fantasy come la «Festa dell’Unicorno» (Vinci), T«orino Comics» (Torino – Lingotto) e «Lucca Comics and Games» (Lucca).