Collaborazione tra Comune e AFOL per sostenere le imprese che assumono

Pubblicato il 6 agosto 2020 • Commercio e Artigianato , Lavoro

Il Comune di Desio ha sottoscritto un accordo con AFOL con l'obiettivo di  sostenere le imprese con sede operativa nella Provincia di Monza e Brianza.

A settembre sarà pubblicato il bando, che verrà gestito da AFOL - Agenzia Formazione e Orientamento al Lavoro, in modalità a 'sportello' (cioè fino ad esaurimento risorse) e prevederà incentivi a fondo perduto per le imprese con sede operativa nella Provincia MB per:

• assunzioni, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, indeterminato o apprendistato
  • assunzioni, con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato, indeterminato e apprendistato in modalità smart working di soggetti disoccupati .

Le finalità dell'incentivo sono duplici: da un lato, sostenere l'occupazione locale, dall'altro, promuovere le politiche di conciliazione, privilegiando lo smart working.