Cultura, sport e aggregazione: il Comune raccoglie idee per le iniziative 2020 da co-progettare
Proposte da presentare entro il 9 dicembre alle 12.30
È stato pubblicato l’ avviso per acquisire proposte finalizzate alla realizzazione di eventi, attività e manifestazioni da inserire in un programma condiviso per l’anno 2020.
“L’amministrazione comunale – spiegano gli Assessori alla Cultura, Cristina Redi e agli Eventi/Tempo Libero, Giorgio Gerosa - intende promuovere occasioni e offrire spazi rivolti alla diffusione della cultura, dello sport e dell’aggregazione in ogni sua forma rendendo protagoniste le realtà associative desiane operanti sul territorio. Le proposte delle realtà del territorio, da coordinare in un programma comune e condiviso, da proporre alla cittadinanza, rappresentano un’opportunità di ulteriore rivitalizzazione della città”.
Possono partecipare le associazioni culturali, sportive, di volontariato, associazioni di categoria, scuole, comitati e gruppi formali ed informali. Le proposte sono da presentare al Comune di Desio entro le 12.30 del 9 dicembre 2019.
I vari Assessorati valuteranno, attraverso un percorso di “co-progettazione”, l’eventuale fattibilità delle proposte e l’eventuale sostegno economico per la realizzazione delle iniziative/eventi onerosi. Le idee potranno essere finanziate compatibilmente con le risorse stanziate in bilancio dall’Amministrazione per l’anno 2020.
In allegato il bando.