«Natale a Desio», terzo weekend

Pubblicato il 13 dicembre 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Sarà un fine settimana all’insegna della musica e della solidarietà.

Un film folgorante, che ritrae la violenza e i pregiudizi della provincia americana restando sempre in un magico equilibrio fra thriller, dramma e commedia, e proponendo una riflessione sul perdono e la giustizia. Merito del regista Martin McDonagh e di un cast in stato straordinario, a partire da Frances McDormand e Sam Rockwell. «Tre manifesti a Ebbing, Missouri» è la proposta del «Centro ricreativo» di via Marx (dietro il supermercato «SuperDì») venerdì 14 dicembre alle ore 20.30 (ingresso libero).

Alle ore 21, nella Chiesa San Pietro e Paolo (via Santa Caterina, 9), «Luci di Natale», recital musicale del Coro «Sing a Song» e del Gruppo teatro «Sonia Bonacina». La musica del coro accompagnerà testi di Lev Tolstoj, Italo Calvino e Dino Buzzati, interpretati dagli attori del Gruppo teatro «Sonia Bonacina».

Nato nel 1999 e diretto dal 2005 dal Maestro Giorgio Brenna, il Coro «Sing a Song» propone un repertorio spiritual «contaminato» da brani tratti dai musical più famosi: da «Cats» a «Jesus Christ Superstar» da «West Side Story» a «Hair» . Il Gruppo Teatro, diretto da Giorgio Como, nasce nel 1978 e nel 2011 aggiunge il nome di Sonia Bonacina per ricordare l’attrice seregnese che iniziò a fare teatro con il gruppo diventando poi un’attrice professionista. Sonia Bonacina morì in un tragico incidente stradale nel gennaio del 2011 a Milano.

Sabato 15 dicembre alle ore 15 in piazza Conciliazione andrà in scena «Natale con le associazioni», per promuovere le organizzazioni no profit del territorio, mentre alle ore 21 sul palco del Teatro Il «Centro» (via Conciliazione, 17) salirà il Corpo musicale «Pio  XI - Città di Desio» per il concerto di Natale del (ingresso libero). Diretto dal Maestro Giocchino Burgio, il coro ospiterà sul palco il tenore Riccardo Mirabelli e la soprano Kim Eunok.

Il fine settimana di eventi si chiuderà domenica 16 dicembre. Dalle 10.30 alle 19.30 le piccole realtà creative si danno appuntamento per la prima volta in Villa «Tittoni» (via Lampugnani, 62 – ingresso libero) con «Market in Villa». Per tutta la giornata sarà possibile acquistare pezzi unici, capi di sartoria creativa e gioielli materici, idee per bimbi e per la casa, food e molto altro ancora. Durante il «Market» avrete la possibilità di visitare le sale di Villa Tittoni e scoprirne la storia.

Alle ore 14, in piazza Giotto, merenda con Babbo Natale a San Giorgio alle ore 15.30 musica itinerante nelle vie e nelle piazze del centro storico con la «Ciaparat Street Band».

Programma completo iniziative Natale
Allegato formato pdf
Scarica