Arrosticini contro bombette

Pubblicato il 10 settembre 2018 • DesioCittà

Dall’11 al 13 settembre parco Tittoni ospita la sfida culinaria tra Abruzzo e Puglia con quaranta metri lineari di griglie nel verde.

Abruzzo contro Puglia. Arrosticini contro bombette. Martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 settembre «Parco Tittoni» ospita «Arrosticini e bombette festival» per sentirsi ancora come in vacanza e gustare specialità alla brace preparate dai maestri del bbq: gli arrosticini, spiedini di carne di pecora tipici dell'Appennino, in particolare della cucina abruzzese, e le bombette, involtini di carne di maiale ripieni di formaggio, sale e pepe, diffuse in tutta la Puglia, soprattutto nella Valle d'Itria (dalle 18 all’1, ingresso gratuito). 

Il «campo» della sfida tra bombette e arrosticini è particolare: quaranta metri lineari di griglie che saranno posizionati negli spazi verdi del parco di Villa Tittoni (via Lampugnani, 62).

Durante la «tre giorni» saranno presenti anche stand di birre selezionate e una piccola area bimbi.

E poi martedì 11 settembre «A Glass Of Wine» con abbinamento di vini selezionati, mercoledì 12 settembre «Friends Night» con le birre del sud e giovedì 13 settembre «Nasty Party» con DJset e speciale cocktails.