Attenzione: taglio piante in prossimità di linee elettriche ad alta tensione

Pubblicato il 28 novembre 2022 • Ambiente , Sicurezza

Nel periodo dal 28 novembre al 31 marzo 2023

Il Comune di Desio informa la cittadinanza che dal 28 novembre 2022 al 31 marzo 2023, la società Terna Rete Italia S.p.A. (gestore della rete di trasmissione italiana in alta tensione) provvederà a tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti di alta tensione e, dove necessario, provvederà alla pulizia dei sentieri di accesso ai sostegni delle linee elettriche di propria proprietà.

Questi tagli – effettuati nel rispetto delle Norme Forestali Regionali – sono indispensabili per evitare danni a persone e a cose, in ottemperanza a quanto riportato nel D.M. n. 449 del 21 marzo 1988 (paragrafo 2.1.06), e servono a garantire la continuità del servizio elettrico.

Per questioni di sicurezza si chiede ai cittadini di NON PROCEDERE al taglio della vegetazione in prossimità degli elettrodotti, che sono sempre in alta tensione e quindi pericolosi.

In caso di necessità, per eventuali informazioni, chiarimenti e sopralluoghi è possibile contattare il referente Sig. Borja Diego Ricardo di Terna Rete Italia S.p.A. telefonicamente al cell 388.6532322 o via mail diegoricardo.borja@terna.it

Avviso elettrodotti