Biglietterie di Desio, Arcore e Seveso: nessuna chiusura in calendario

Pubblicato il 21 giugno 2018 • DesioCittà , Mobilità

Trenord rassicura i sindaci di Desio, Seveso e Arcore. Roberto Corti, Paolo Butti e Fausto Perego al termine dell’incontro di oggi: «La società ferroviaria ha garantito che gli sportelli delle tre stazioni resteranno aperti e continueranno a erogare servizi».

«Non è in calendario la chiusura delle biglietterie di Desio, Seveso e Arcore. Questa la garanzia che ci ha dato oggi Trenord». Lo hanno dichiarato il Sindaco di Desio Roberto Corti, il sindaco di Seveso Paolo Butti e l’assessore alla Gestione del Territorio del Comune di Arcore Fausto Perego, al termine dell’incontro di ieri mattina (mercoledì 21 giugno) in Comune a Desio con Trenord, rappresentata dal Direttore Comunicazione e Marketing Paolo Garavaglia.

Tre stazioni, 23 mila utenti. «Trenord – proseguono i tre Amministratoriha smentito le notizie uscite le scorse settimane sulla stampa: le biglietterie delle stazioni dei tre Comuni continuano a funzionare e a essere un importante punto di riferimento, in termini di servizi, per migliaia di utenti: sono, infatti, quasi 23mila i pendolari, studenti e lavoratori, che ogni giorno entrano ed escono dalle stazioni di Desio, Seveso e Arcore. Una presenza importante che eviterà anche il rischio che gli scali ferroviari possa trasformarsi in “terre di nessuno”».

Al via un piano di razionalizzazione. La società di gestione dei trasporti ferroviari ha spiegato di avere cominciato a lavorare, insieme a Regione Lombardia, a un piano per razionalizzare e rendere più efficiente la rete di vendita che nei prossimi anni sarà incentrato sul canale online, sui sistemi automatizzati e sull’incremento delle self-service.

Scelte condivise con i territori. «In ogni caso – precisano Corti, Butti e Peregomanterremo alta l’attenzione e siamo certi, come garantito da Trenord, che qualsiasi decisione sulle biglietterie dei tre Comuni sarà condivisa con Regione Lombardia e con i sindaci».

(Nella foto - da sinistra: Paolo Garavaglia, Direttore Comunicazione e Marketing di Trenord, il Sindaco di Desio Roberto Corti, il sindaco di Seveso Paolo Butti e l’assessore alla Gestione del Territorio del Comune di Arcore Fausto Perego).