«Bilancio Partecipativo»: si parla di innovazione e digitale

Pubblicato il 19 novembre 2018 • DesioCittà , Partecipazione

Martedì 20 novembre terza Assemblea deliberativa alla «Birreria Italiana».

Martedì 20 novembre alle ore 19 ci troveremo alla «Birreria Italiana» (viale Forlanini, 71) per discutere del futuro della città. Davanti a una birra ci confronteremo su «innovazione e digitale» nella terza assemblea deliberativa del percorso di «Desio Partecipa», il «Bilancio partecipativo 2018/2019».

Da ogni assemblea deliberativa uscirà una proposta che passerà direttamente alla fase di co-progettazione e non dovrà, quindi, essere sottoposta alla fase di prima votazione. Partecipando alle assemblee tematiche i cittadini potranno, infatti, scegliere un delegato il cui mandato sarà quello di rappresentare l’idea progettuale emersa dall'assemblea che, saltando la prima votazione, accederà di diritto alla co-progettazione con i tecnici comunali e successivamente alla votazione finale.

Il «canale» online. Accanto alle assemblee deliberative c’è il canale online. Sarà possibile accedere alla piattaforma online (partecipa.comune.desio.mb.it) per registrarsi e per caricare la propria proposta. Le idee pubblicate dovranno passare una prima fase di votazione online e le più votate passeranno alla fase di co-progettazione. Per presentare le proprie proposte ci sarà tempo fino al 18 gennaio.

A disposizione dei progetti ci sono complessivamente 100 mila euro. L’iniziativa è rivolta alla popolazione residente in città, cittadini e associazioni. Possono partecipare le persone che hanno compiuto 15 anni.

Iscriviti all’assemblea deliberativa su Facebook o Eventbride.

E per tutti i partecipanti all’assemblea uno sconto del 15% sul tutte le consumazioni (importo minimo 5 euro).

Info: http://partecipa.comune.desio.mb.it/