Desio: consegna gratuita a domicilio di farmaci e parafarmaci per tutti, per quattro mesi

Pubblicato il 1 dicembre 2020 • Servizi

Da dicembre a marzo, con le tre farmacie comunali – LloydsFarmacia. È possibile attivare la consegna domiciliare attraverso l’APP Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita
 

Da dicembre a marzo il servizio di consegna gratuita a domicilio, per tutti, si rinnova per i quattro mesi invernali ed è disponibile presso le tre farmacie comunali 'Civiche Farmacie Desio'. L’iniziativa è pensata per manifestare vicinanza a tutta la cittadinanza, in questa delicata fase dell’autunno-inverno, di riacutizzarsi della pandemia. È possibile attivare la consegna domiciliare o il servizio di ‘prenotazione&ritiro in Farmacia’ attraverso l’APP Lloyds o contattando la LloydsFarmacia preferita. 

CIVICHE FARMACIE DESIO

Farmacia Comunale Desio 1
Via Garibaldi 275
0362 300625

Farmacia Comunale Desio 2
Corso Italia 53
0362 628379

Farmacia Comunale Desio 3
Via Sempione 2
0362 628379

Le modalità di accesso al servizio sono pensate per agevolarne e incentivarne il più possibile l’utilizzo, in sicurezza da casa. Il servizio, operato dal provider Pharmap, partner di LloydsFarmacia, offre ai cittadini la possibilità di ricevere, direttamente a casa, farmaci e parafarmaci. I vettori dedicati alla consegna a domicilio sono tenuti a rispettare il protocollo igienico sanitario di protezione, che prevede azioni e dispositivi dedicati. Per l’attivazione del servizio è sufficiente scaricare l’App LloydsFarmacia, procedendo poi con la richiesta di consegna, o in alternativa contattare la LloydsFarmacia preferita. 

“La prosecuzione del servizio di consegna gratuita di farmaci a domicilio a tutta la cittadinanza, indipendentemente dall’età o dalla fascia, dimostra un’ulteriore particolare vicinanza ai desiani da parte del Gruppo Admenta-Lloyds Farmacia, che gestisce le tre farmacie comunali 'Civiche Farmacie Desio' – spiega il Sindaco di Desio Roberto Corti. “Le farmacie comunali hanno fatto rete mettendosi ancora una volta a disposizione di tutte le persone che non possono uscire di casa e/o che non hanno nessuno che si prenda cura di loro. La tutela della salute dei cittadini è prioritaria".
 
Oltre al servizio di consegna gratuita a domicilio, è attivo anche il servizio di ‘prenotazione&ritiro in Farmacia’ che dà la possibilità di prenotare tramite App LloydsFarmacia dedicata e di ritirare poi in farmacia.