Dal 4 al 7 ottobre la Festa Patronale di Desio

Pubblicato il 30 settembre 2019 • Commercio e Artigianato , Comune , Storia e Tradizioni

La Patrona di Desio è la Madonna del Rosario, che cade la prima domenica del mese di ottobre e si festeggia il lunedì successivo. Quest'anno quindi la FESTA PATRONALE DI DESIO  sarà lunedì 7 ottobre, giorno in cui anche gli uffici comunali rimarranno chiusi (Ufficio di Stato Civile aperto dalle 9 alle 10 per le sole denunce di nascito e morte).

Le vie del centro, le piazze e Villa Tittoni saranno di nuovo protagoniste durante la festa in programma dal 4 al 7 ottobre con iniziative proposte dall'Amministrazione Comunale e dalla Comunità Pastorale di Desio.

Come da tradizione, sarà anche misurata e distribuita la lunga "Torta Cuore" (la cui lunghezza vanta un record risalente all'edizione 2016 di 238,39 metri - foto) .

La tradizionale torta paesana sarà ancora protagonista di un’iniziativa solidale che ogni anno accompagna le celebrazioni con un tocco di dolcezza. Per l’edizione 2019 il ricavato della vendita della torta sarà devoluto al Corpo Musicale Pio XI Città di Desio (foto), fondato nel 1872, per l’acquisto e la manutenzione di strumenti musicali.

MEDIA PARTNER: Netweek

INFOLINE: cultura@comune.desio.mb.it - Desio dal Vivo: www.facebook.com/Desio.dal.Vivo/

Appuntamenti in programma per la Festa Patronale di Desio
Allegato formato JPG