Impressionisti a Milano: proroga iscrizioni

Pubblicato il 8 maggio 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Sabato 26 maggio visita guidata. Fino a mercoledì 23 maggio sarà possibile iscriversi per visitare la mostra «Impressionismo e avanguardie»

Cinquanta capolavori firmati Monet, Manet, Picasso, Cézanne, Matisse, Renoir, Bonnard, van Gogh, Chagall. I «big» degli impressionisti a Milano, a Palazzo Reale, provenienti dal «Philadelphia Museum of Art», uno dei più importanti musei americani.

Un’occasione culturale unica. «Impressionismo e avanguardie» è una delle mostre più attese del 2018 e una straordinaria occasione culturale per scoprire (o riscoprire) il movimento impressionista e entrare dentro la storia del grande collezionismo americano della seconda metà dell’Ottocento e dei suoi protagonisti.

Iscrizioni «last minute». L'Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la «Bocciofila Parco», promuove una visita guidata alla mostra sabato 26 maggio. Per dare la possibilità di aderire al maggior numero possibile di desiani, il termine per le prenotazioni (fissato per l’11 maggio) è stato posticipato a mercoledì 23 maggio.

Trasporto e visita guidata. Ritrovo e partenza da piazza Giovanni Paolo II (davanti al municipio) alle ore 15, mentre il rientro è previsto intorno alle ore 20. Il costo, 20 euro, comprende il trasporto, il biglietto di ingresso e la visita guidata. È possibile iscriversi presso l'Ufficio Cultura (piazza Giovanni Paolo II - ingresso C – tel. 0362/392.245-240 - dal lunedì al venerdì - dalle 8.30 alle 10.30).