«Into the Wild Night» a «Parco Tittoni»

Pubblicato il 27 agosto 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Mercoledì 29 agosto uno show dedicato al film cult di Sean Penn a dieci anni dall'uscita nelle sale italiane.

A dieci anni dall'uscita in Italia, il film di Sean Penn «Into The Wild» (basato sul libro di Jon Krakauer «Nelle terre estreme» del 1997) non invecchia mai e continua a esercitare un grande fascino sugli spettatori. Merito della storia (vera) di Christopher McCandless, giovane alla ricerca di sé in viaggio fino a raggiungere le terre sconfinate dell'Alaska, e della colonna sonora, che contiene brani di Eddie Vedder, leader dei Pearl Jam, e accompagna il racconto.

Mercoledì 29 agosto «Parco Tittoni» (ingresso 5 euro) ospita «Into the Wild Night», omaggio in musica e immagini al film di Sean Penn. Dalle 21.30 le note di «One Boy Band» (Davide Genco con chitarra, ukulele, mandolino), Marco Settanni (chitarre), Fabio Deotto (voce, chitarra e batteria) e Federico Rho (basso), si incrociano con le scene tratte dalla pellicola e aneddoti sul frontman dei Pearl Jam.

Lo show inizia in un’atmosfera intimista con brani ukulele-voce e si conclude con esecuzioni corali elettriche.

Prima dello dello spettacolo sarà proiettata una speciale mostra fotografica paesaggistica dedicata ai viaggi e alla natura e, alle 21, «Supertramp Warm Up DJ set», un viaggio attraverso il punk-rock e grunge americano degli anni Ottanta, Novanta e Duemila partendo da Seattle.