ISTAT, censimento della popolazione: c'รจ tempo sino al 12 dicembre

Pubblicato il 7 dicembre 2022 โ€ข Anagrafe , Comune , Servizi
C’è ancora tempo sino al 12 dicembre per compilare il ๐‚๐ž๐ง๐ฌ๐ข๐ฆ๐ž๐ง๐ญ๐จ ๐ฉ๐ž๐ซ๐ฆ๐š๐ง๐ž๐ง๐ญ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐š ๐ฉ๐จ๐ฉ๐จ๐ฅ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ž ๐ž ๐๐ž๐ฅ๐ฅ๐ž ๐š๐›๐ข๐ญ๐š๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ข che coinvolge un campione rappresentativo della popolazione scelto annualmente dall’ ISTAT (Istituto Nazionale di Statistica).

La rilevazione si articola in 2 fasi:

1.  La prima fase (3 ottobre - ๐Ÿญ๐Ÿฎ ๐—ฑ๐—ถ๐—ฐ๐—ฒ๐—บ๐—ฏ๐—ฟ๐—ฒ) le famiglie possono compilare il questionario on line utilizzando le credenziali di accesso ricevute con la lettera informativa a firma del Presidente Istat o tramite SPID o CIE. In alternativa alla compilazione autonoma del questionario elettronico, possono recarsi presso il ๐—–๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ, ๐—ฝ๐—ฟ๐—ฒ๐˜ƒ๐—ถ๐—ผ ๐—ฎ๐—ฝ๐—ฝ๐˜‚๐—ป๐˜๐—ฎ๐—บ๐—ฒ๐—ป๐˜๐—ผ, scrivendo un'email ad ๐—ฎ๐—ป๐—ฎ๐—ด๐—ฟ๐—ฎ๐—ณ๐—ฒ@๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐˜‚๐—ป๐—ฒ.๐—ฑ๐—ฒ๐˜€๐—ถ๐—ผ.๐—บ๐—ฏ.๐—ถ๐˜
  2. Durante la seconda fase (7 novembre - 22 dicembre), le famiglie non rispondenti potranno essere contattate dagli operatori comunali per effettuare l’intervista telefonica oppure da un rilevatore per procedere all’intervista faccia a faccia presso il proprio domicilio o presso il Comune.

Dopo il 12 dicembre la compilazione del questionario sarà possibile โœ”๏ธ ๐’๐Ž๐‹๐€๐Œ๐„๐๐“๐„ tramite intervista con un rilevatore/operatore comunale a domicilio, via telefono o presso il Comune.

๐—Ÿ๐—ฎ ๐—ฐ๐—ผ๐—บ๐—ฝ๐—ถ๐—น๐—ฎ๐˜‡๐—ถ๐—ผ๐—ป๐—ฒ ๐—ฒฬ€ ๐˜‚๐—ป ๐Ÿ“๐—ผ๐—ฏ๐—ฏ๐—น๐—ถ๐—ด๐—ผ ๐—ฑ๐—ถ ๐—น๐—ฒ๐—ด๐—ด๐—ฒ.

INFO E CONTATTI. L’assistenza alla compilazione del questionario è completamente gratuita:

- contattare Numero Verde Istat 800188802, attivo dal 30 settembre al 22 dicembre, tutti i giorni, compresi sabato e domenica dalle ore 9 alle ore 21