Protezione civile: il Gruppo comunale di Desio cerca volontari

Pubblicato il 24 settembre 2021 • Polizia Locale , Protezione Civile , Servizi

Modulo per l’iscrizione sul sito www.comune.desio.mb.it

Vorresti entrare a far parte del Gruppo Comunale dei volontari della Protezione Civile di Desio? Se hai compiuto 18 anni, risiedi a Desio o in Comuni limitrofi e vuoi impegnare un po’ del tuo tempo libero per attività di prevenzione e supporto in caso di emergenza, ti stiamo aspettando.

PER INFORMAZIONI. E’ possibile rivolgersi direttamente alla sede desiana della Protezione Civile, situata in via Partigiani d’Italia 7 (adiacente alla struttura che ospita gli uffici di Polizia Locale), tutti i giovedì dalle 21 alle 23, oppure si puo’ telefonare allo 3601007951, nonché mandare una mail a e-mail: protezionecivile@comune.desio.mb.it. E’ attiva anche una pagina Facebook dedicata al Gruppo cittadino (@protezioneciviledesio) dove sono pubblicate tutte le notizie utili.

LA DOMANDA. Per presentare la richiesta di iscrizione al Gruppo occorre scaricare e compilare questo modulo e inviarlo all’indirizzo di PEC del Comune di Desio protocollo.comune.desio@legalmail.it

DIVENTARE VOLONTARI. Al Gruppo Comunale Volontari di Protezione Civile possono aderire persone di ambo i sessi, in possesso dei requisiti psicofisici necessari, allo scopo di prestare la loro opera, senza fini di lucro, nell’ambito del servizio di Protezione Civile in attività di previsione, prevenzione, soccorso e superamento dell’emergenza. Possono presentare domanda i cittadini maggiorenni di entrambi i sessi, con dimora abituale in Desio o nei comuni del circondario. I volontari selezionati seguiranno un corso obbligatorio di formazione di base per il conseguimento dell’abilitazione finale.

PERCHE’ DIVENTARE VOLONTARIO. Per aiutare la tua comunità, per salvaguardare il territorio in cui si vive, per fare parte di un gruppo, per essere formato e pronto ad aiutare in caso di emergenze (nazionali e non), ma, soprattutto, perché svolgere attività di volontariato è una delle più belle esperienze che si possano vivere.

Volantino Reclutamento Volontari
Allegato formato jpg