Regione Lombardia: dal 1° ottobre in vigore le misure permanenti per migliorare la qualità dell'aria

Pubblicato il 30 settembre 2019 • Ambiente , Mobilità

Dal 1° ottobre 2019 in vigore le misure strutturali permanenti finalizzate alla riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera e al miglioramento della qualità dell'aria. In particolare, sono in vigore i provvedimenti di limitazione della circolazione per i veicoli più inquinanti.

Con la recente delibera di Giunta Regionale n. 2055 del 31/07/2019 a partire dal 1° ottobre 2019 sono estese a tutto l’anno le limitazioni alla circolazione per i veicoli euro 3 diesel.

Nuovo servizio Move-In

Se sei proprietario di un veicolo benzina Euro 0 o diesel Euro 0, 1, 2 e 3 oggetto di limitazione alla circolazione, con MoVe-In potrai circolare senza blocchi orari o giornalieri, rispettando solo un tetto massimo di percorrenza chilometrica annuale, calcolato in base alla tipologia e alla classe ambientale del veicolo.

Tutti i dettagli su: https://www.regione.lombardia.it/wps/portal/istituzionale/HP/aria

Infoline: Polizia Locale poliziamunicipale@comune.desio.mb.it

Misure regionali per migliorare la qualità dell’aria
Progetto MoVe-In - MOnitoraggio dei VEicoli INquinanti