Via Monte Bianco: un avviso pubblico per l'assegnazione di 6 box comunali
Domande entro il 9 dicembre 2024, canone mensile da 70 a 108 euro, 4 anni la durata della concessione
Un avviso pubblico per l’assegnazione in concessione d’uso di 6 box di proprietà comunale, situati in via Monte Bianco 54 presso il condominio ‘La Ginestra’, oggetto di provvedimento di confisca e trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Desio, da destinare per finalità economiche con vincolo di reimpiego degli introiti per finalità sociali.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA. La richiesta deve essere effettuata compilata in ogni sua parte (Allegato B) entro il giorno 9 dicembre, alle ore 12, secondo una delle seguenti modalità:
- consegna a mano, in busta chiusa e sigillata ove, all’esterno del plico, dovrà apporsi l’esatta denominazione del mittente e del destinatario ("Servizio Patrimonio – selezione per l’assegnazione in concessione d’uso di n. 6 box Via Monte Bianco n. 54 – lotto n. ***”). La consegna avverrà presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Desio (Piazza Giovanni Paolo II, piano terra) negli orari di apertura al pubblico (da lunedì a venerdì: 08.30-12.30; martedì e giovedì anche al pomeriggio: 15.30- 17.30, in ogni caso previa consultazione del sito istituzionale per variazioni d’orario);
- in via telematica, a mezzo PEC, all’indirizzo protocollo.comune.desio@legalmail.it, indicando come oggetto: “Servizio Patrimonio – selezione per l’assegnazione in concessione d’uso di n. 6 box Via Monte Bianco n. 54 – lotto n. ***”.
LA DURATA DELLA CONCESSIONE. Le unità immobiliari sono assegnate mediante disciplinare di concessione d’uso per una durata di 4 anni dalla data di sottoscrizione. L’Amministrazione si riserva la facoltà di prorogare il periodo per un ulteriore quadriennio, mantenendo la possibilità di revoca in caso di sopravvenuti motivi di pubblico interesse o nel caso di cambiamento di situazioni non prevedibili. La concessione è subordinata al pagamento di un canone da corrispondere mensilmente secondo le specifiche riportate nell’articolo successivo.
CRITERI PER L’ASSEGNAZIONE. I box sono collocati in posizione centrale all’interno di un quartiere residenziale, per cui sono stati elaborati alcuni criteri per l’accesso che tengano conto: in primo luogo, delle esigenze di coloro che sono già proprietari di una delle unità abitative situate nello stesso complesso immobiliare o abbiano, all’interno del medesimo, un idoneo titolo di occupazione di un alloggio; in secondo luogo, delle necessità di coloro che risiedono o hanno domicilio a meno di 1 km da via Monte Bianco 54 e di chi gestisce un’attività commerciale/professionale, ovvero coloro che prestano la propria attività lavorativa in modo continuativo, e con regolare contratto, presso un esercizio/studio avente sede entro 1 km dalla via.
SOPRALLUOGO PRESSO L’IMMOBILE. E’ possibile effettuare una una visita presso i box, concordando data e ora. La richiesta di sopralluogo dovrà essere indirizzata, entro e non oltre il 2 dicembre, al Servizio Patrimonio del Comune di Desio all’indirizzo patrimonio@comune.desio.mb.it.
IL CANONE DI CONCESSIONE E LE SPESE DI GESTIONE. Il compenso relativo all’utilizzo dei box assegnati è determinato sulla base dei valori immobiliari pubblicati, per l’ultimo semestre disponibile (secondo semestre 2023) presso la banca dati delle quotazioni immobili dell’Agenzia delle Entrate. Il canone, indicativamente, varia tra i 70 e i 100 euro al mese.
INFO. Per ulteriori informazioni contattare il Servizio Patrimonio: 0362.392369, patrimonio@comune.desio.mb.it .