Ville Aperte, visite guidate ed eventi 

Pubblicato il 19 settembre 2019 • Cultura e Arte , Turismo

Anche quest’anno Desio si presenta  con le sue bellezze culturali dal 21 settembre al 6 ottobre. Protagonista indiscussa della scena resta Villa Tittoni con il suo Parco, ma anche diversi eventi legati alla ‘perla’ di delizia settecentesca, con visite guidate. Attenzione meritano lo story telling ‘A lume di lanterna’ (21 settembre), un racconto teatralizzato con personaggi storici, le visite guidate con il Linguaggio dei Segni (22 settembre e 6 ottobre) e gli appuntamenti ‘Quattro passi per Desio’ (21/28 settembre e 5 ottobre), un giro turistico della città organizzato dalla ProLoco Desio.

Sempre a Villa Tittoni nell’ambito del progetto TIKI TAKA (Ente Capofila Consorzio Desio Brianza) saranno coinvolte delle persone con disabilità come operatori/guide, da affiancare alle guide ufficiali al momento dell’accoglienza. 

Il 29 settembre un concerto tutto dedicato alla musica bachiana: “The Colours of Bach”, un concerto pianistico a cura di Ramin Bahrami, interprete ormai considerato internazionalmente tra i più interessanti del nostro tempo.

Visite guidate
Allegato formato JPG
Scarica
Eventi
Allegato formato JPG
Scarica