Desio: il Natale entra nel vivo
Pubblicato il 16 dicembre 2019 • Cultura e Arte
Continuano gli appuntamenti in attesa del Natale. Questa settimana spazio alle associazioni, alla corsa di Babbo Natale e agli intrattenimenti musicali.
VENERDÌ 20 DICEMBRE
Ore 20.30 - Circolo Ricreativo di via Marx
Proiezione del Film “Lo Schiaccianoci e i Quattro Regni”.
A cura del Comitato di Quartiere San Giovanni.
SABATO 21 DICEMBRE
Dalle 14.00 - Piazza Conciliazione
Natale con le Associazioni desiane e intrattenimenti musicali.
Dalle 15.30 - Piazza Conciliazione e vie del centro “Natale… in corsa”
Cinque chilometri inseguendo Babbo Natale. Gara non competitiva a passo libero in abiti natalizi. Partecipazione gratuita (Iscrizioni in loco dalle 14.00). Qui le informazioni
Ore 21.00 - Basilica S.S. Siro e Materno Concerto del Coro Città di Desio.
DOMENICA 22 DICEMBRE
Ore 15.30 – Chiesa San Giovanni Battista Note Natalizie con le Fisarmoniche a cura della contrada San Giovanni Battista.
Ore 17.30 - Piazza Conciliazione Gospel sotto l’albero con Rejoyce Gospel Choir.
VOTA LA VETRINA DI NATALE
A completare il quadro delle iniziative, è aperto un concorso per le vetrine natalizie nel mese di dicembre, giunto alla sua seconda edizione, denominato "Vota la vetrina di Natale", promosso dal Comune in collaborazione con l’Associazione territoriale Confcommercio e i Commercianti desiani.
Le foto delle vetrine partecipanti al concorso saranno pubblicate a partire dal 7 dicembre e potranno essere votate sulla pagina Facebook “Desiodalvivo” fino al 5 gennaio. Cio’ permetterà ai commercianti che aderiranno di avere visibilità gratuita per tutto il periodo natalizio sui canali social del Comune e al vincitore verrà data visibilità nell'anno 2020 tramite i canali istituzionali.
Le premiazioni avverranno il 6 gennaio presso la vetrina vincitrice.
VIABILITA' - Protrazione della ‘Zona a Traffico Limitato’ in occasione del periodo pre-natalizio, a decorrere dal 1° sino al 22 dicembre 2019, nonché domenica 5 gennaio 2020, dalle ore 14.30 alle ore 19.00.
QUI L'ORDINANZA protrazione ZTL (n. 425 del 29/11/2019)