Biblioteca civica: dal 6 agosto 2021 l’accesso consentito solo con Green Pass
Pubblicato il 2 agosto 2021 • Cultura e Arte
Dal 6 agosto 2021 per accedere alla Biblioteca comunale sarà necessario il Green Pass. Lo stabilisce il Decreto Legge 23 luglio 2021, n.105 (art. 3, comma 1) che prevede l’accesso ai luoghi della cultura e del tempo libero solo attraverso l’esibizione della Cerificazione verde COVID-19 in corso di validità. Sono esclusi da tale obbligo i bambini e ragazzi fino ai 12 anni di età e i soggetti esenti sulla base di idonea certificazione medica, per i quali verrà creata una Certificazione digitale dedicata. Finché questa non sarà disponibile, possono essere utilizzate quelle rilasciate in formato cartaceo.
Il personale bibliotecario è tenuto a verificare l'accesso degli utenti mediante la lettura del codice a barre bidimensionale, attraverso un' applicazione che consente di comprovare l’autenticità e la validità delle certificazioni. Occorre esibire anche il proprio documento d'identità e/o Tessera sanitaria.
La Biblioteca civica comunale resterà chiusa dal 9 al 17 agosto 2021. Per info telefono 0362392317, mail: biblioteca@comune.desio.mb.it.
CHE COS’È IL GREEN PASS
E' la certificazione comprovante uno dei seguenti stati:
• l'avvenuta vaccinazione contro il COVID-19 (anche solo prima dose)
• la guarigione dall'infezione COVID-19
• il risultato negativo del test molecolare o antigenico rapido (eseguito nelle 48 ore antecedenti)
COME OTTENERE E SCARICARE IL GREEN PASS
MAGGIORI INFORMAZIONI SUL GREEN PASS
SUPPORTO E ASSISTENZA
Per assistenza tecnica è possibile contattare il numero verde 800.91.24.91 (attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20) o scrivere all’indirizzo e-mail: cittadini@dgc.gov.it.
Raccomandazioni per la gestione del “Green pass” in biblioteca
(a cura dell'Associazione Italiana Biblioteche - www. aib.it)