30 assunzioni per il PNRR in Lombardia: Desio fra i comuni aderenti

Pubblicato il 6 maggio 2022 • Comune , Giovani , Lavoro , PNRR

E' il primo concorso aggregato promosso da Regione Lombardia e ANCI: in sintesi si cercano 30 figure di esperti in ricerca fondi e management finanziario per rispondere alle sfide del PNRR e delle risorse europee.

Il concorso aggregato promosso da Regione Lombardia e da ANCI LOMBARDIA, finanziato con risorse del Fondo sociale europeo (FSE), è finalizzato ad aiutare i Comuni lombardi ad aprire le porte all’innovazione e alla semplificazione nelle procedure di selezione e reclutamento del personale.

I vincitori saranno assunti a tempo pieno e indeterminato, inquadrati nella categoria D, parametro economico D1 e con profilo professionale di specialista di area economica - organizzativa ed inseriti nei servizi gestionali degli Enti.

15 figure saranno assunte direttamente dai 12 comuni aderenti al progetto che hanno sottoscritto un’apposita convenzione con Regione Lombardia Lombardia e 15 dalla Giunta Regionale lombarda.

Ai candidati è richiesta una buona conoscenza dei partenariati pubblici-privati (PPP), delle attività di progettazione e rendicontazione su bandi nazionali, regionali e locali e di rendicontazione dei progetti europei. Sono richieste anche conoscenze nell’ambito della “finanza di progetto” e dei processi, delle procedure e dei sistemi ICT applicativi e utilizzo di sistemi operativi e di programmi informatici per operazioni di aggiornamento dati, di integrazione e di elaborazione testi.

Desio non si è lasciata sfuggire questa opportunità ed ha aderito fin da subito al Progetto promosso da Regione Lombardia ed ANCI, - dichiara l’Assessore alla Next generation e fondi europei Luca Ghezzi – Si tratta di una modalità nuova ed innovativa di assunzione di personale che ha permesso attraverso un lavoro preliminare sinergico fra amministrazioni, di individuare le caratteristiche delle figure professionali ritenute più utili alle pubbliche amministrazioni ed in grado di intercettare le opportunità offerte dalle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNR) e dai fondi europei 2021/2022.

Le domande dovranno essere presentate dal 20/5/2022 a 20/06/2022 secondo le modalità illustrate nel bando di concorso.

Ogni informazione relativa al bando è disponibile/scaricabile sul sito istituzionale del comune di Desio (www.comune.desio.mb.it) nella sezione Albo Pretorio e nella sezione Amministrazione Trasparente - Bandi di Concorso.

Info e Contatti:

Per eventuali informazioni i candidati potranno rivolgersi al Servizio Risorse Umane (Tel. 0362 392271/268/265).