Zone 30, il 26 novembre parte il tracciamento della rotatoria ‘sperimentale’ in via Guarenti
Un paio di giorni la durata dei lavori
Zone 30, Desio continua il suo percorso di realizzazione del primo nucleo della Zona 30 del centro. Partono oggi, 26 novembre, i lavori per il tracciamento di una rotatoria "temporanea" in via Guarenti attraverso la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale.
“Nell'ambito degli interventi di attuazione del PGTU (Piano Generale del Traffico Urbano), che hanno visto la realizzazione delle Zone 30 nel centro e nei quartieri della città – spiega l’Assessore alle Politiche di Governo del Territorio Giovanni Borgonovo – si va a realizzare in maniera "temporanea" la rotatoria tra le vie XXV Aprile, Tagliabue e Guarenti, con l'obiettivo di verificarne l'efficacia in termini di riduzione della velocità, fluidificazione del traffico e miglioramento della sicurezza”.
Si tratta di una rotatoria "temporanea" presso l’incrocio di Via Tagliabue/XXV Aprile/Guarenti, ideata nell'ambito delle 'Zone 30 temporanee centro’, tracciata in segnaletica e con posa di new jersey. Verificato il suo corretto funzionamento, ne verrà programmato il suo consolidamento.
Salvo imprevisti, i lavori dovrebbero durare un paio di giorni. Durante gli interventi, l'eventuale limitazione del traffico veicolare verrà contenuta nel tempo strettamente necessario all'esecuzione degli interventi, cercando di ridurre al minimo i disagi per i cittadini.