Manutenzione verde: avviati i tagli dell'erba

Pubblicato il 9 maggio 2018 • Ambiente , DesioCittà

L’assessore Emanuela Rocco: «Interventi iniziati in aprile, in ritardo a causa del maltempo». Priorità a scuole e centro storico. Da questa settimana quattro squadre al lavoro su rotatorie e spartitraffico per garantire la massima sicurezza stradale

Sono iniziati a inizio aprile gli interventi di manutenzione del verde pubblico e del taglio dell'erba in alcune zone della città.

Priorità alle scuole. «La priorità – spiega l’assessore Emanuela Roccoè stata data ai giardini delle scuole, alle aree verdi del centro storico e al parco di Villa Tittoni, in modo che questi spazi possano essere resi utilizzabili per i bambini e per le famiglie».

Attenzione alle rotatorie. Da oggi (martedì 8 maggio) sul territorio si muoveranno quattro squadre che si concentreranno soprattutto sulle aiuole delle rotatorie e degli spartitraffico tagliando l’erba nei punti più critici che causano problemi di visibilità agli automobilisti, garantendo in questo modo la massima sicurezza alla circolazione.

Periferie e parchi giochi. Già programmati, per i prossimi giorni, i tagli nei quartieri più periferici e nei parchi giochi.

Interventi intensificati. «Nessun intervento straordinario, precisa l’assessore. I tagli di questi giorni già erano previsti, ma sono in ritardo di qualche settimana anche a causa del maltempo. Per questo su nostra richiesta, l’azienda incaricata dei tagli ha intensificato, nonostante la pioggia, gli interventi con l'obiettivo di recuperare il tempo perduto e riportare nella norma la situazione nel più breve tempo possibile».

Piazza Don Giussani, messa in sicurezza. Da qualche giorno una parte di piazza Don Giussani è stata transennata. Il provvedimento si è reso necessario per garantire la sicurezza dei passanti a causa di un cedimento del rivestimento. Pertanto l’Ufficio tecnico ha avviato i lavori di ripristino temporaneo che proseguiranno per una decina di giorni.