«Market in Villa»: un natale handmade

Pubblicato il 14 dicembre 2018 • Cultura e Arte , DesioCittà

Domenica 16 dicembre in Villa «Tittoni»  oltre trenta artigiani selezionati presentano pezzi unici e originali, tutti rigorosamente fatti a mano.

Artigianato contemporaneo di qualità in Villa «Tittoni» (via Lampugnani, 66). Domenica 16 dicembre per l’intera giornata, dalle 10.30 alle 19.30, c’è «Market in Villa» (ingresso libero): oltre trenta artigiani selezionati presentano pezzi unici e originali, dalla sartoria ai gioielli, dagli oggetti per bambini alle decorazioni per la casa, in collaborazione con «LeCarrousel» Milano. 

Ogni espositore ha una storia da raccontare, unica e speciale, che esprime con il suo linguaggio creativo personale. Conoscere da dove viene un prodotto che acquistiamo, chi e perché l’ha prodotto ha un valore particolare che va ben oltre un semplice acquisto. Se poi il prodotto acquistato sarà regalato, avrà una doppia importanza e trasmetterà quell’attenzione e cura che oggi abbiamo dimenticato e che l’acquisto online non potrà mai avere.

Il format «LeCaroussel» è stato ideato da Michela Muroni  che nel 2010 avvia un progetto in controtendenza all’omologazione e per dare al pubblico l’opportunità di scoprire e apprezzare il valore senza confronti del pezzo unico. «Ho voluto dare voce all’ispirazione, alla bellezza, alla leggerezza, ma soprattutto alla serietà e alla qualità: sono infatti ammesse alla selezione di partecipazione agli eventi che organizzo esclusivamente collezioni originali e auto- prodotte», afferma Michela.

E poi workshop e laboratori di «midori», nato come traveler’s notebook (agenda del viaggiatore), è un sistema di origine giapponese per organizzare diverse agende e quaderni in un unico raccoglitore, di «patch art» e di tarocchi evolutivi, musica con il gruppo vocale «Amygdala», che propone musica popolare di ispirazione natalizia, e degustazione di panettoni e pandori artigianali. E, per i più piccoli, l’Igloo di Babbo Natale al Polo (Igloo e laboratori 6 euro).

Sono previste anche visite guidate (alle 11, 14.30 e 16) alle sale della Villa. Un’occasione per scoprire la splendida Villa di delizia in Brianza opera dell’architetto Giuseppe Piermarini. Le visite possono essere prenotate online sul sito di Villa «Tittoni» (www.villatittoni.it). Ingresso 6 euro intero e 4 euro ridotto.

Per maggiori info clicca qui.