Hub vaccinale Carate: al Polaris l’aiuto della Protezione Civile

Pubblicato il 7 gennaio 2022 • Comune , Polizia Locale , Protezione Civile

Il vicesindaco Villa: “Una grande prova di efficienza”

Anche il mondo del volontariato desiano è in prima linea per dare il proprio supporto a sanitari e logistica. Sono una decina i volontari della Protezione Civile di Desio impegnati presso l’hub vaccinale ‘Polaris’ di Carate Brianza:Il loro supporto è importante – spiega il vicesindaco e Assessore alla Protezione Civile Andrea Villa - gestiscono la prima accoglienza e assistono laddove necessita. A nome di tutta l’Amministrazione comunale ringrazio chi costantemente, da oltre un anno a questa parte, investe il proprio tempo a servizio della comunità, a titolo completamente gratuito”.

I volontari della Protezione Civile di Desio presenti all’hub brianzolo garantiscono il corretto funzionamento delle procedure di accesso e, soprattutto, assistono, in caso di necessità, le persone che si stanno sottoponendo al trattamento contro il Covid. Alcuni presidiano il primo accesso per dare ogni informazione sul percorso da effettuare e, se serve, accompagnano anche chi fatica a deambulare. Ma non solo. Si occupano anche del triage e del controllo delle prenotazioni.

"A tutti voi volontari – aggiunge Villa - va il grazie per il lavoro svolto con sacrificio, dedizione e professionalità. Sono stati, e sono tuttora, un punto fermo, un aiuto e supporto per tanti cittadini e per il personale sanitario impegnato quotidianamente per vincere il Covid. Grazie a tutti voi, siete un bell’ esempio per la nostra Città”.