Aggiornamento annuale del Piano per la trasparenza e contro la corruzione: aperta la consultazione pubblica

Pubblicato il 19 febbraio 2021 • Comune , Legalità

prot. n. 9124 del 19/02/2021

AVVISO DI PARTECIPAZIONE PUBBLICA PER AGGIORNAMENTO PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA 2021-2023

IL SEGRETARIO GENERALE DOTT.SSA MARIA LEUZZI, IN QUALITA’ DI RESPONSABILE DELLA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E PER LA TRASPARENZA DEL COMUNE DI DESIO

AVVISA

Entro il giorno 31 marzo 2021 il Comune di Desio dovrà procedere all’aggiornamento del proprio Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione 2020-2022, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale numero 10 del 30/01/2020.

Il Piano Nazionale Anticorruzione approvato dall'Autorità Nazionale Anticorruzione (A.N.A.C.), prevede che le amministrazioni, al fine di disegnare un’efficacie strategia anticorruzione, realizzino forme di consultazione della società civile in occasione della elaborazione / aggiornamento del proprio Piano.

I cittadini, le associazioni del territorio e le altre forme di organizzazioni portatrici di interessi collettivi potranno pertanto inviare eventuali suggerimenti, utilizzando il modello pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Desio, entro e non oltre le ore 12 di venerdì 19 marzo 2021, al Servizio Protocollo del Comune di Desio (Piazza Giovanni Paolo II – Desio) o all’indirizzo

Il Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2020-2022 è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Desio, nella sezione Amministrazione Trasparente - Altri Contenuti - Prevenzione della Corruzione e Trasparenza.

I risultati della consultazione saranno valutati, nell’ambito della discrezionalità propria degli enti, in sede di stesura definitiva del documento.

Desio, 19 febbraio 2021

(F.to) Il Segretario Generale