C'è Posto (per te), il nuovo servizio di prenotazione online per l'ingresso in Biblioteca

Pubblicato il 11 dicembre 2020 • Cultura e Arte

Dall’11 dicembre 2020 un’app del circuito di BrianzaBiblioteche. Tre i servizi prenotabili a Desio, necessario prenotare l'ingresso in biblioteca allo 0362392317 o tramite l'applicazione 


Cerca, prenota e vai! Da venerdi 11 dicembre è attiva "C'è posto" (per te), un'app per prenotare gratuitamente i servizi del circuito di BrianzaBiblioteche, il sistema bibliotecario costituito da 32 biblioteche della Brianza che offre ad oltre 100.000 cittadini italiani e stranieri, un accesso ampio e qualificato alla conoscenza.

A Desio sono tre i servizi disponibili: Accesso allo scaffale, Accesso alla sala ragazzi e spazio bimbi, Ritiro dei documenti prenotati (la prenotazione è limitata a questi tre servizi). Una volta effettuata la prenotazione, l'utente riceve una mail di conferma del servizio prenotato da presentare quando si reca  in biblioteca nel giorno e orario prescelto. 

«E’ uno strumento che offre un’opportunità in più ai cittadini - commenta l'Assessore alla Cultura Cristina Redi. La biblioteca è un punto di riferimento importante per il territorio e conta circa 16mila utenti della Provincia di Monza Brianza che hanno usufruito del patrimonio  documentario desiano. Dopo una divulgazione della cultura attraverso i canali social durante il lockdown, ora è la volta dell’app che potrà servire anche in futuro per regolamentare gli ingressi e organizzarli ancora meglio. Ovviamente, anche chi non ha dimestichezza con applicazioni e nuove tecnologie potrà fare una semplice telefonata e prenotare direttamente il materiale». 

 

COME SCARICARE L’APP

E’ possibile scaricare l'app dai principali store dei dispositivi mobili Play Store e App Store o utilizzare il servizio direttamente dal web www.brianzabiblioteche.it

Per il download da Play Store   
Per il download da App Store   

Per info 

Locandina
Allegato formato jpeg
Scarica