Carta Dedicata a te 2024, l'elenco dei beneficiari

Pubblicato il 9 settembre 2024 • Comune , Servizi , Sociale

Sono state assegnate al Comune di Desio 468 carte.

Si ricorda che la carta “Dedicata a te” è una carta elettronica di pagamento destinata alle famiglie con determinati requisiti di reddito, finalizzata all’acquisto di beni alimentari di prima necessità, nonchè abbonamenti ai mezzi di trasporto pubblico o carburanti.

A questo link è possibile visionare i 468 nuclei familiari beneficiari della Carta "Dedicata a te", individuati da INPS, nella lista consolidata dal Comune di Desio.

In ottemperanza alla vigente normativa sulla protezione dei dati personali, per sapere se si è percettori del beneficio, è sufficiente verificare se nell’elenco allegato è indicato il proprio codice di protocollo DSU ISEE. Si tratta del codice alfanumerico presente in alto a destra nell'Attestazione ISEE riferita all'anno in cui è stata presentata. Questo il formato da visulaizzare:  “INPS-ISEE-2024- XXXXXXXXX-00”, dove al posto delle “X” vi sono 9 numeri o lettere.

Si comunica che i beneficiari del 2023 e presenti anche in questa lista 2024 - unitamente ad un messaggio da parte di INPS - riceveranno direttamente l’accredito della somma sulla vecchia carta di Poste Italiane, senza doversi recare in Poste.

Nelle prossime settimane, il Comune invierà a ciascun beneficiario una comunicazione contenente il codice e le istruzioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.

La carta deve essere attivata effettuando il primo pagamento entro il 16 dicembre 2024 per non perdere il beneficio e la possibilità di utilizzo della Card. Le somme accreditate ai beneficiari devono essere interamente utilizzate entro e non oltre il 28 febbraio 2025.

La Card è utilizzabile presso tutti gli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa.

LISTA BENEFICIARI 2024