Comune, orari estivi

Pubblicato il 24 luglio 2018 • Comune , DesioCittà , Servizi

Per tutto il mese di agostoCambiano le aperture di alcuni uffici comunali. Il sindaco: «Ottimizziamo i costi e riorganizziamo i tempi di lavoro in un periodo di bassa affluenza e diminuzione del personale in servizio».

Ad agosto cambiano gli orari di apertura degli uffici comunali: tutti gli uffici del palazzo comunale di piazza Giovanni Paolo II e l’Ufficio Verbali della Polizia Locale in via Partigiani d’Italia, 7 saranno chiusi al pubblico nei pomeriggi del martedì e del giovedì.

Anagrafe e Stato civile. I Servizi Demografici, dal 4 al 25 agosto, resteranno chiusi nelle mattine di sabato, mentre l’Ufficio di Stato Civile sarà aperto per le sole denunce di morte e di nascita, tutti i sabati di agosto dalle 9 alle 10.

Protocollo e Scuola. L’Ufficio Protocollo sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 11.30, mentre il Servizio Scuola e Formazione sarà aperto nelle sole mattine di martedì e giovedì.

Area tecnica. A compensazione della chiusura pomeridiana, gli uffici del Settore Governo del Territorio (Edilizia Privata e «SUAP», lo Sportello unico attività produttive) saranno aperti anche il giovedì mattina dalle 8.30 alle 12.30.

«SAF» e «VOLGI». Lo «Sportello Assistenza Familiare» sarà chiuso per tutto il mese di agosto, mentre lo sportello «Volontaria Giurisdizione» («VOLGI») sarà chiuso da lunedì 23 luglio a venerdì 31 agosto.

Per tutti gli altri servizi l’orario di apertura al pubblico rimane invariato.

Servizi garantiti anche in agosto. «Con questa decisione spiega il sindaco Roberto Corti saremo in grado di ottimizzare i costi e riorganizzare i tempi di lavoro, in un mese in cui l’affluenza del pubblico è ridotta e la presenza del personale in servizio è minore a causa delle ferie estive. In questo modo riusciamo a contenere la spesa e a garantire anche in agosto un servizio efficiente ai cittadini».

Centralino e pronto intervento sempre «aperti». Il centralino (0362/392.1) e il numero di pronto intervento della Polizia Locale (0362/63.88.18) saranno sempre attivo, mattino e pomeriggio, anche in agosto.

Informazioni: URP – tel. 0362/392.252 – email: urp@comune.desio.mb.itweb: www.comune.desio.mb.it.