"Concerto per la Pace": appuntamento il 6 maggio alla Civica Scuola di Musica

Pubblicato il 14 aprile 2022 • Cultura e Arte , Emergenza Ucraina

 

Il "Concerto per la Pace" in programma per giovedì 14 aprile, è stato posticipato a Venerdì 6 maggio p.v., alle ore 21.00, presso l’Auditorium della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza.

Restano valide tutte le prenotazioni già effettuate. Chi desidera aggiungersi alle prenotazioni esistenti, può ancora acquistare i biglietti per il 6 maggio sullo shop dedicato online: www.csmdesio.it/concertoperlapace.


A Desio, con La Civica Scuola di Musica e Danza, un evento a supporto del progetto Help Ukraine

La Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura di Desio, propone per il 6 maggio 2022 alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza , il “CONCERTO PER LA PACE”. L’intero ricavato sarà devoluto al progetto HELP UKRAINE curata dall'Associazione Art Without Borders di Basilea. Si esibiranno i musicisti Iakov Zats (viola) e Vsevolod Dvorkin (pianoforte).

Siamo onorati di offrire alla città e al territorio un’occasione così alta per contribuire anche economicamente agli aiuti per la popolazione ucraina così pesantemente colpita da questa insensata aggressione - Racconta il M° Fulvio Brambilla - Direttore Artistico della Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza -Polo delle Arti - È stato scritto che la musica è la più universale fra le forme d’arte; certamente, al pari delle manifestazioni più elevate della civiltà umana, trascende le divisioni artificiose care ai fomentatori dell’odio e contribuisce alla ricerca di una sensibilità comune e alla costruzione dei valori universali alla base di qualsiasi percorso di pace e di civiltà."

Una serata per ribadire la solidarietà della Città di Desio al popolo ucraino, la vicinanza ai profughi accolti sul nostro territorio e per dire, ancora una volta, no alla guerra - sottolinea l’Assessore alla Cultura Miriam Cuppari -. Invitiamo i cittadini a partecipare a una serata che, al di là dell’elevato profilo dei musicisti che saliranno sul palco, rappresenta un momento di altissimo valore sociale. Colgo l’occasione per ringraziare la Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza e il maestro Fulvio Brambilla sia per questo evento che per l’attività che da anni svolge sul nostro territorio nell'ambito della musica e della danza, offrendo alta formazione ad oltre 700 allievi

  • Sede: Auditorium Fondazione Civica Scuola di Musica e Danza , via santa Caterina,13 a Desio
  • Ingresso: donazione libera (minima € 15)
  • Prevendita con prenotazione obbligatoria
  • Info e biglietti: www.csmdesio.it/concertoperlapace

In allegato: locandina dell'evento