Desio Città, in distribuzione il numero 1/2021 dell’informatore comunale. Una Città resiliente e digitale

Pubblicato il 22 febbraio 2021 • Comune

Una Desio resiliente e digitale che continua a puntare su servizi e investimenti. “L’attività amministrativa prosegue con sempre più energia, come dimostra l’ultimo bilancio di previsione del mio mandato, approvato a gennaio – spiega il Sindaco Roberto Corti nel suo editoriale. Con le scelte di spesa, abbiamo dimostrato di voler proseguire sulla strada che ci siamo impegnati a percorrere sin dall’inizio della nostra esperienza amministrativa: la cura e il miglioramento della nostra città. Gli investimenti quest’anno ammontano a quasi 7 milioni di euro”.

Sostegno al commercio, ampliamento del Parco Mauri, connettività nelle scuole comunali, riqualificazione dell’ala ovest di Villa Tittoni, dove nascerà un nuovo spazio polifunzionale,  il nuovo sportello digitale del cittadino, un Piano Quartieri per fare strada alle persone, wi-fi negli spazi pubblici e bilancio di previsione 2021. Questi sono alcuni tra i contenuti del numero 1/2021 di “Desio Città”, il periodico di informazione dell’Amministrazione comunale in distribuzione nei prossimi giorni a tutti i nuclei familiari, ricco di news, eventi, notizie riguardanti la vita desiana e info di pubblica utilità. Disponibile anche la versione digitale online sul sito e sulla pagina Facebook @desiocittaonline

"Lo sguardo all'informatizzazione e al digitale è ormai indispensabile nell'erogazione dei servizi alla cittadinanza - dichiara l’Assessore alla Comunicazione Giorgio Gerosacosì come altrettanto fondamentale è la creazione e riqualificazione di spazi pubblici, nel centro e nei quartieri, dove incontrarsi e far crescere la nostra comunità. Questa edizione dell'informatore tiene insieme queste due obiettivi e anime d'intervento e cerca di comunicarli ai cittadini nel modo più chiaro e diretto possibile". 

Conclude il Primo Cittadino: “Il nostro lavoro non si è mai interrotto e proseguirà con ancora maggiore determinazione, perché nelle prossime settimane avremo ancora molto da fare”.

La distribuzione cartacea ‘porta a porta’ da parte di incaricati di Dmedia Group spa è in programma a partire dal 22 febbraio. Invitiamo tutti i cittadini a segnalare l’eventuale mancata consegna all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0362392252 @: urp@comune.desio.mb.it.

Desio Città 1/2021
Allegato formato pdf
Scarica