Desio Città, in distribuzione il numero 3/2019 dell’informatore comunale. Spazio alla Partecipazione

Pubblicato il 4 dicembre 2019 • Comune

“Ho sempre creduto che la partecipazione, il coinvolgimento dei cittadini singoli o nelle forme organizzate, possa dare un grande contributo a valorizzare i beni comuni, con idee e proposte progettuali. Lo abbiamo fatto con il Bilancio partecipativo, ma lo facciamo ogni giorno, in tanti ambiti”. Lo dichiara il Sindaco Roberto Corti nel suo editoriale dell’informatore comunale 3/2019 in distribuzione nei prossimi giorni a tutti i nuclei familiari, ricco di news, eventi, notizie riguardanti la vita desiana e info di pubblica utilità.

Un numero che spiega gli appuntamenti della Giunta nei quartieri durante lo scorso mese di ottobre, gli aggiornamenti sui lavori di riqualificazione del centro, il neonato Sportello Benessere Animali, il bando di incentivi alle assunzioni rivolto alle aziende. Ma non solo. Anche un inserto speciale dedicato alle iniziative di Natale. Questi sono alcuni tra i contenuti del numero 3/2019 di “Desio Città”, il periodico di informazione dell’Amministrazione comunale in distribuzione nei prossimi giorni.

Sul fronte lavori pubblici: “Sui cantieri avviati stiamo scontando alcuni ritardi, che comunque non sposteranno troppo in là i tempi di consegna. Voglio sottolineare come nelle opere pubbliche all’aperto - come anche in quelle private - oltre ai tempi burocratici, sono possibili anche gli intoppi legati al maltempo o in seguito a modifiche in corso d’opera per migliorare l’intervento, frutto anche di proposte e segnalazioni. Anche questa è partecipazione” aggiunge il Primo Cittadino.

“Prosegue il nostro impegno per rendere le scuole sempre più belle e sicure. Per questo stiamo fortemente investendo nell’edilizia scolastica, che per noi è una priorità assoluta.”, racconta l’Assessore all’Istruzione Giorgio Gerosa. “Continuiamo con i programmi per riqualificare e adeguare ai livelli massimi di sicurezza le scuole desiane”.

Disponibile anche la versione digitale online su questo sito e sulla pagina Facebook @desiocittaonline

La distribuzione cartacea ‘porta a porta’ da parte di incaricati di Dmedia Group spa è in programma nei primi giorni di dicembre.

Invitiamo tutti i cittadini a segnalare l’eventuale mancata consegna all’Ufficio Relazioni con il Pubblico allo 0362392252 @: urp@comune.desio.mb.it.

Desio Città n. 3/2019