Festa dello Sport: Desio si prepara a un lungo week end di sport inclusivo e da veri campioni

Pubblicato il 11 settembre 2019 • Sociale , Sport Via Gaetana Agnesi, 20832 Desio MB, Italia

FESTA DELLO SPORT dal 13 al 15 settembre presso il centro sportivo di via Agnesi, una vetrina per tutte le associazioni sportive che svolgono e promuovono lo sport nei suoi diversi ambiti e declinazioni.

«Sempre piu’ evidente la vocazione sportiva desiana – racconta l’Assessore allo Sport Giorgio Gerosa - con questa manifestazione è nostro obiettivo veicolare lo sport inteso non solo come strumento per un corretto sviluppo psico-fisico, ma anche come una palestra capace di insegnare valori, di promuovere integrazione e socializzazione. Ringrazio il Comitato Desio&Sport per aver saputo esprimere un programma davvero di sicuro interesse per famiglie e sportivi e che interpreta al meglio l'obiettivo della festa».

L'Assessore allo Sport Giorgio Gerosa (sin.) insieme ad alcuni componenti del Comitato Desio&SportIn programma per questa 5a edizione della Festa, oltre alle tradizionali esibizioni e dimostrazioni delle varie discipline sportive offerte dalle associazioni desiane, anche seminari e incontri con i protagonisti dello sport.

Ospiti illustri di quest'anno, tra gli altri, Emanuela Maccarani, allenatrice delle Farfalle Azzurre, squadra nazionale di ginnastica ritmica, e Francesco Messori fondatore Nazionale Italiana Calcio Amputati. 

 

 

(foto: L'Assessore allo Sport Giorgio Gerosa insieme ai componenti del Comitato Desio & Sport)

Tutti i dettagli nel programma 

Tutti gli appuntamenti sono a ingresso libero e senza necessità di prenotazione.