Gli auguri del Sindaco Roberto Corti per il nuovo Anno

Pubblicato il 31 dicembre 2020 • Comune , DesioCittà

Gli auguri del Sindaco Roberto Corti per il nuovo Anno

"Carissimi concittadini, ci lasciamo alle spalle il 2020 e ci avviamo a vivere il 2021 con grande speranza.
L’anno che si è chiuso è stato il più buio della nostra storia recente e non solo.
Tante persone, tante nonne e nonni, ma non solo purtroppo, non ci sono più e il mio primo pensiero va a loro e alle loro famiglie.
Il 2021 sappiamo tutti che si apre con una speranza che ogni giorno che passa diventa sempre più concreta: il vaccino sta arrivando e presto potremmo uscire da un tunnel cupissimo. Dopo di che dovremo ricostruire.
La pandemia lascia molte macerie, la crisi morde famiglie, commercianti, imprese: dobbiamo rimboccarci le maniche per ripartire. L'Europa è al nostro fianco, dovremo saper usare al meglio le enormi risorse che ci sono state assegnate, non possiamo sbagliare: ambiente, innovazione, inclusione sociale, lavoro, scuola e sanità devono essere al centro della ripartenza.
Nonostante il covid, a Desio non ci siamo fermati per renderela città più bella e sempre più solidale: in centro così come nei quartieri, nelle scuole, nei servizi, nella cultura, a fianco delle associazioni e per la cura di chi è più fragile.
La nostra prorità è stata sin dall’inizio del mandato quella di rinsaldare i legami di comunità e di essere trasparenti: nei prossimi mesi renderemo conto di tutte le nostre azioni per Desio nel dettaglio e in maniera oggettiva in un "Bilancio di fine mandato" , con lo scopo di rinforzare ancora una volta il legame di fiducia sempre più necessario tra pubblica amministrazione e cittadini.
Buon nuovo Anno a voi e ai vosti cari"