Contributi a favore delle famiglie con genitori lavoratori per l’accesso ai servizi educativi e laboratoriali nei periodi di vacanze scolastiche.
Pubblicato il 31 luglio 2019 • Sociale
Avviso Contributi per l'accesso ai SERVIZI PONTE - Progetto Family Hub 2.0
Contributo a favore delle famiglie con entrambi i genitori lavoratori (o genitore single lavoratore) per l’accesso ai servizi educativi e laboratoriali nei periodi di vacanze scolastiche.
Scadenza 28 agosto 2019
Ai sensi della DGR 5969/16 e DGR 1017/18a valere sul "Bando per Alleanze Locali per la Conciliazione Famiglia Lavoro” è stato ammesso a finanziamento il Progetto Family Hub 2.0, per gli ambiti territoriali di Monza e Brianza.
Tra le azioni progettuali rientra l’erogazione di contributi, attraverso l’utilizzo della Piattaforma sperimentale WelfareBrianza, promossa dall’Alleanza Interambiti, per l’accesso ai servizi di conciliazione, quale strumento che, attraverso la qualificazione dei servizi aggiuntivi e l’abbattimento della soglia di accesso per le famiglie residenti, può rendere più compatibili i tempi lavorativi con il compito di cura dei minori, aumentando le risorsea disposizione della famiglia.
Attraverso il partner APA Confartigianato -Istituto Luigi Gatti, in collaborazione con il fornitore TreCuori Spa SB, saranno messi a disposizione rimborsi per consentire alle famiglie residenti nei Comuni di Monza e Brianza, con entrambi i genitori lavoratori e/o caregiverlavoratore, di beneficiare di un contributoper l’accesso ai ServiziPonti, servizi educativi e laboratoriali a favore di bambini tra i 3 e gli 11 anni, nei periodi di chiusura/vacanze scolastiche.
Presentazione della domanda - va presentata utilizzando esclusivamente il Portale Welfare Brianza http://www.welfarebrianza.org/ (allegando autocertificazione situazione lavorativa) a partire dal 30/07/2019 fino ad esaurimento risorse e, comunque, non oltre la data del 28/08/2019.
Il contributo è uno strumento economico utilizzabile per l’acquisto del“Servizio Ponti”sul territorio di Monza e Brianza,presso gli Enti facenti parte dell’Albo dei fornitori di Offerta sociale asc.
Il contributo ha come finalità:
-il sostegno alla famiglia, in un’ottica di conciliazione, negli interventi socio-educativi e socio-assistenziali;
-ilmiglioramentodella qualità di vita lavorativa e familiare;
-la promozione dell’accesso ai servizi a sostegno della genitorialità, intesi come strumenti di Conciliazione tra vita lavorativa e vita familiare.
Per info
*) In caso di necessità di chiarimenti rispetto alla procedura di iscrizione è possibile contattare: APA – Istituto Gatti istituto.gatti@apaconfartigianato.it - TreCuori call center: 0438/095395
*) In caso di necessità di chiarimenti rispetto al bando è possibile contattare: Referente Progetto Family Hub 2.0 Offertasociale Giulia Ronchetti conciliazione@offertasociale.it