RIAPRE IL CENTRO RICREATIVO COMUNALE "IL GIRASOLE" – Nuove proposte per attività all’aperto dedicate ai meno giovani
Pubblicato il 17 giugno 2021 • Anziani , Sociale , Sport • Via S. Pietro, 14, 20832 Desio MB, Italia
Dopo lunghi mesi di chiusura, ha finalmente riaperto lunedì 14 giugno il Centro Ricreativo comunale "Il Girasole" di via San Pietro, offrendo ai meno giovani la possibilità di ritrovarsi in uno spazio aggregativo che rispetta le norme di sicurezza anti-covid.
Un ampio ventaglio di proposte assicureranno un controllato ritorno alla vita sociale con attività previste in tutti i pomeriggi della settimana, dal lunedì al venerdì, dalle ore 15,30 previa prenotazione gratuita obbligatoria da effettuarsi, telefonando al numero 0362639511.
Laboratori creativi, cantare insieme, tombola, laboratori artistici, giochi e merende, lezioni di ginnastica dolce presso il Parco di Villa Tittoni, e il tanto atteso gioco delle carte.
Tornare a sedersi ai tavolini per una partita a carte è molto più di un gioco. E’ socialità, amicizia divertimento e condivisione. Così grazie ad un protocollo di sicurezza sarà possibile tornare a giocare con gruppi di massimo 4 persone sempre previa prenotazione.
“I centri ricreativi sono un punto di riferimento per la quotidianità di tanti anziani. Sono servizi dedicati al benessere, all’aggregazione e alla partecipazione attiva dei cittadini e delle cittadine alla vita associativa - Dichiara l’Assessore alle Politiche Sociali Paola Buonvicino - Si tratta di un ulteriore passo verso il lento ritorno alla normalità, soprattutto nel periodo estivo. Il Centro Il Girasole è una valida opportunità per i tanti che restano in città. La riapertura, è un segnale forte di ripresa dopo un periodo davvero pesante soprattutto per le persone fragili. Queste sono solo un primo pacchetto di proposte che si amplieranno a breve con ulteriori attività in altri spazi del Centro; articolate con modalità differenti da prima, ma ugualmente finalizzate a creare socialità e aggregazione. Inoltre stiamo lavorando per avviare attività estive da proporre ad anziani e non anche nei quartieri della città.”