Insieme 'in campo' per l’ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale di Desio

Pubblicato il 22 marzo 2022 • Salute , Sociale , Sport

Cancro Primo Aiuto Loghi

Cancro Primo Aiuto in prima fila con il Comune di Desio per sostenere un progetto molto importante di ASST Brianza: la riqualificazione e l’ampliamento del Pronto Soccorso dell’Ospedale, una struttura essenziale per far fronte alle tante situazioni di emergenza urgenza e non solo di tutta la Brianza centrale.

Un sostegno concreto: l’obiettivo è raccogliere 130 mila euro l’acquisto di alcuni terreni privati limitrofi al pronto soccorso per effettuare interventi di viabilità (vincolati all’acquisto dei terreni) che consentiranno di ampliare il polo per le urgenze. Grazie a questo intervento saranno accelerati i tempi di realizzazione della ristrutturazione del Pronto Soccorso. Per riuscirci, CPA si impegna a mettere in rete le realtà imprenditoriali e associative del territorio che vorranno contribuire in prima persona.

Questa iniziativa rappresenta il naturale proseguimento di una sinergia tra pubblico e privato che Cancro Primo Aiuto sta portando avanti da anni con Regione Lombardia e con le pubbliche amministrazioni del nostro territorio. Diversi i progetti che in questi anni sono stati avviati grazie a questa collaborazione speciale, uno su tutti il Progetto Parrucche che ogni anno permette di donare gratuitamente migliaia di parrucche alle donne che si sottopongono a trattamenti di chemioterapia.

In più, la realizzazione delle opere viabilistiche connesse al progetto di ampliamento del Pronto Soccorso consentirà di migliorare l’accesso alla struttura senza riversare il traffico sulle strade di collegamento attuali così da evitare disagi per utenti e automobilisti.

Siamo davvero onorati e contenti di collaborare per questa iniziativa - dichiarano il Sindaco Simone Gargiulo e l’Assessore alle attività produttive, lavoro, P. Iva e eventi, Andrea Civiero Questo progetto è atteso da tutta la comunità desiana e da tutta la Brianza. Il presidio Ospedaliero e i suoi servizi di emergenza - aggiunge l’Assessore Andrea Civiero - costituiscono un elemento fondamentale per la tutela della salute della nostra comunità. Crediamo fermamente nell’importanza e nella capacità di far rete di tutte le forze in campo: politiche, sociali e produttive. A Cancro Primo Aiuto Onlus va il nostro plauso e ringraziamento per essere in prima linea in questa importante raccolta fondi.”

Imminenti due manifestazioni finalizzate alla raccolta fondi di Cancro Prima Aiuto: una gara di golf a Monza, il prossimo aprile, e una partita di basket tra la squadra locale di Desio, l’Aurora, e il team della Pallacanestro Cantù. Prevista anche una lotteria.

Partita 27 aprile__page-0001 iMMAGINEFOTO SINDACO PARTITA BASCKET RACCOLTA FONDI STRADA OSPEDALE

UN CANESTRO PER L’OSPEDALE DI DESIOEvento in programma il 27 aprile 2022 al PalaBancoDesio

Pallacanestro Cantù e Pallacanestro Aurora disputeranno, mercoledì 27 aprile 2022, un’amichevole al fine di raccogliere fondi per la lotta al cancro e per l’ampliamento del pronto soccorso dell’Ospedale PIO XI di Desio.

La gara si disputerà alle ore 20:30 al “PalaBancoDesio” e l’intero ricavato della partita andrà in beneficenza.

Tagliandi prossimamente in vendita a partire da € 5,00, i ridotti; € 10,00, invece, per un biglietto intero in tribuna; € 20,00, infine, per un posto in parterre.

Siamo molto contenti di questa iniziativa, ringrazio le associazioni sportive che si sono messe a disposizione. È una richiesta partita dalla Asst Brianza per la quale Cancro Primo Aiuto si è messa subito a disposizione per fare da capofila a questa raccolta fondi.Le parole del sindaco di Desio Simone Gargiulo.

Questa iniziativa nasce dalla volontà di portare sostengo a Cancro Primo Aiuto che si è fatta parte attiva di questo progetto di raccolta fondi per l’ampliamento del ps. Abbiamo deciso di farci parte attiva, come amministrazione, avvicinando questa raccolta fondi a un tema molto importante per la salute dei cittadini: lo sport. Desio è dagli anni 90 che ha un rapporto speciale con la pallacanestro, con la nostra Aurora e in più abbiamo l’onore di ospitare la Pallacanestro Cantù, realtà molto significativa per lo sport a livello regionale e nazionaleaggiunge l’assessore allo Sport Luca Ghezzi.

INFO E PRENOTAZIONE BIGLIETTI  su locandina allegata e su sito  Un canestro per l'ospedale di Desio

riqualificazione-ospedale-rendering-433882 strada

Il direttore generale di ASST Brianza, Marco Trivelli e il direttore medico del presidio ospedaliero di Desio, dottor Carlo Alberto Tersalvi -  dichiarano a loro volta: “ L’iniziativa è necessaria per rendere completo lo sviluppo del pronto soccorso. È un pronto soccorso con una media di centosettanta ingressi al giorno, per un totale annuale di circa sessantacinquemila accessi che però, purtroppo, soffre di una carenza strutturale e da qui la necessità che si è palesata negli ultimi anni di ingrandire il pronto soccorso con l’acquisto di un pezzo di strada per rendere più accessibile il presidio. L’Ospedale di Desio è l’ospedale di area; non solo per i cittadini di Desio ma copre anche la zona della Brianza Nord. Grazie a Cancro Primo Aiuto, alle squadre e alla giunta Gargiulo che ha deciso di patrocinare questa iniziativa.”

CHIUNQUE PUÒ ADERIRE AL PROGETTO CON UN SOSTEGNO CONCRETO : Il codice Iban per le donazioni è il seguente: IT21 L034 4033 1060 0000 0650 200 - La causale da indicare è :Raccolta fondi a favore del progetto di ASST Brianza per l'Ospedale Pio XI di Desio

Locandina_Conto_Corrente_low

Partita 27 aprile_